GE STORIE Clicca sul titolo o il logo per leggere l'introduzione in basso

Foto di Nietjuh su Pixabay.com

🌈 Scrivo storie nel tempo libero racconti e poesie. Mi ispiro al mondo che mi circonda e alle mie passioni. Esploro mondi fantastici, mondi reali e il mio sport preferito, Il calcio. Per gli appassionati del pallone ci sono tante storie da raccontare.
Non metto in contrasto mezzi tradizionali e tecnologici. Scrivo su un quaderno, o su qualsiasi dispositivo digitale a mia disposizione. Inchiostro o bit, qualsiasi pagina bianca a mia disposizione, per fissare le mie idee, è la benvenuta. Non amo testi troppo complessi, mi piace la semplicità delle cose. Per descrivere il mondo non c'è bisogno di complicarsi la vita, la bellezza è nelle cose semplici. L'ispirazione può venire all'imprvviso: un ricordo, un articolo letto sul web, sentendo da lontano due persone chiacchierare, trovando il tempo per osservare il mondo con calma. Quello che in una società frenetica è difficile, non c'è neanche un minuto per volgere lo sguardo all'arcobaleno. Impariamo a fermarci.

🖊Alcuni racconti sinossi

Solar/Azimut Un astronave per la prima volta sta portando gli esseri umani fuori dal sistema solare, ma perde i contatti con la Terra. L'equipaggio è costretto a rifugiarsi nel sistema Proxima Centauri, sul pianeta abitabile che doveva esplorare.

Tempo prezioso In un mondo dove il tempo libero è un prodotto da acquistare, Tilly parte alla ricerca del fratello scomparso

I Testimoni Vivendo in un corpo artificiale hanno scelto di rimanere in vita e raccontare la loro storia. Per preservare la memoria ed evitare il ripetersi di violenze e discriminazioni. E ricordare anche i progressi positivi dell'umanitĂ . Ma qualcuno vuole cancellare la memoria storica per poter manipolare a suo piacimento la gente e gli eventi.

Detective in strada Ha perso tutto, casa, lavoro e amici, tranne una sua ex collega. L'ultima sua indagine aveva toccato un organizzazione di cui nessuno vuole parlare. E se ti metti contro perdi tutto e vieni incastrato. Ora è un senza tetto, e dalla strada aiuta la sua ex collega a risolvere casi, a parte lei nessuno lo sa.